I segreti della rezdora, atto primo: i tortelli d’erbetta

Avete mai impastato, steso e tagliato la pasta fresca?
Avete mai provato a cucinare i tortelli d’erbetta?
E soprattutto… avete gli strumenti perfetti per farlo?

Ci pensa La Rezdora® made in FabLab Parma!

Giovedì 20 giugno dalle 20.00 vi aspetta nella sua cucina per insegnarvi tutti i segreti e cucinare insieme a voi come si faceva una volta.

Una lezione (rigorosamente plastic-free) per fornirvi tutti gli ingredienti e gli strumenti di cui avete bisogno per cucinare il piatto tipico di San Zvan (San Giovanni): I TORDEJ D’ARBETTI (TORTELLI D’ERBETTA)!

Durante la serata imparerete a impastare la sfoglia a mano e a tirarla, a realizzare il ripieno di erbette, a chiudere e tagliare perfettamente i tortelli.
Mentre lavoreremo insieme, parleremo del progetto Rezdora, di farine, uova, diversi tipi di Parmigiano Reggiano e, perché no, anche dei fatti nostri e vostri.

E, a fine serata, tra un impasto, un ripieno, una chiacchiera e una risata, vi porterete a casa tutto… ma proprio tutto!

PERCHÉ UN CORSO DI CUCINA IN UN FABLAB?
La Rezdora® è un progetto di comunicazione nato all’interno di uno spazio di coworking (On/Off) e supportato da un laboratorio di fabbricazione digitale (FabLab Parma): la reinterpretazione in chiave contemporanea di un’icona della tradizione culinaria parmigiana, una vera maker, impressa su una linea di prodotti e attrezzi personalizzati grazie ai macchinari di prototipazione presenti all’interno del laboratorio.
In più, dopo più di 300 eventi e iniziative organizzate in questi anni, il corso di cucina mancava all’appello quindi non potevamo davvero astenerci 

A CHI È RIVOLTO?
A tutti quelli che amano cucinare (anche se non l’hanno mai fatto) e mangiare

COSA SERVE PORTARE?
Occorre portare un grembiule.

DURATA
2 ore

QUANDO & DOVE
Giovedì 20 giugno 2019
Dalle 20.00 alle 22.00
@FabLab Parma | Strada Naviglio Alto 4/1 | 43122 | Parma

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (comprensiva del Kit La Rezdora® )
€50,00 + €10,00 (tesseramento A.P.S. On/Off)

INFO E ISCRIZIONI
Il corso è aperto a un massimo di 14 partecipanti.
Iscrizioni entro giovedì 18 giugno 2019.

La partecipazione al corso si considererà confermata una volta compilata la Scheda di Iscrizione Online, allegando la ricevuta di versamento della quota di iscrizione via bonifico bancario e copia di documento d’identità.

L’Associazione On/Off eroga servizi ai propri soci e rilascia una ricevuta generica con possibilità di intestazione. Nel caso si necessiti di fattura, chiediamo di inviare una richiesta specifica a corsi@officineonoff.comindicando i dati necessari per la fatturazione elettronica: in questo caso, al costo indicato si applicherà l’IVA al 22%.

A seguire i dati per effettuare il Bonifico Bancario al conto corrente:
Intestato a: Associazione ON/OFF
Banca Popolare di Lodi
IBAN: IT19Z0503412708000000003573
Causale: “Rezdora atto primo”


CONTATTI
e-mail: corsi@officineonoff.com
telefono: 0521. 270841